Circolari e avvisi

Scarica questo file (CIRCOLARE N. 31-2021.pdf)CIRCOLARE N. 31-2021.pdf[ ]364 kB

new

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE n. 1 del 05 gennaio 2021

OGGETTO: Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni relative alla sospensione delle attività scolastiche in presenza sul territorio regionale e proroga dell’Ordinanza n. 98/2020

logo circolari                                                            CIRCOLARE N. 30-2021

RIENTRO A SCUOLA DAL 7 GENNAIO 2021

(In allegato il comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 88 del 4 gennaio 2021)

Scarica questo file (Cdm_88.pdf)Cdm_88.pdf[ ]225 kB
Scarica questo file (CIRCOLARE N. 30-2021.pdf)CIRCOLARE N. 30-2021.pdf[ ]76 kB

Buon 2021 1

Per un 2021 veramente speciale

I fuochi d’artificio sull’acquerello di Clotilde, con questa esplosione di colori che squarcia il buio, sono il nostro biglietto di auguri per il nuovo anno.

Mai come questa volta la voglia si spingere via l’anno vecchio per fare posto a quello nuovo è stata così forte! Da tutti, e in tutti gli ambiti, è stato espresso a gran voce il desiderio di ritornare alla normalità. A quella normalità fatta di consuetudini, tempi, spazi, emozioni e socialità che il Covid-19 ha drammaticamente messo a repentaglio.

Certo, anche noi desideriamo la normalità perduta. Ma essendo persone di scuola, docenti educatori e formatori, abbiamo anche l’entusiasmo e il dovere di andare oltre. E allora il nostro augurio, dopo che il virus sarà fermato e sconfitto, è quello di poterci concedere sì qualche settimana di normalità, giusto per riprenderci, ma poi l’augurio vero è quello di saper fare del 2021 un anno veramente speciale.

Che sia un anno veramente speciale per tutti affinchè tutti abbiano la libertà, il coraggio e la passione per fermarsi a riflettere sulle cose essenziali della vita, per dare un’anima alle nostre idee e alle nostre azioni, per riprendere il cammino sul sentiero consapevolmente intrapreso, anche imparando a correre e non solo per recuperare il tempo perduto, ma soprattutto per saper prendere la rincorsa e, con un salto, riacciuffare il filo dei nostri sogni che abbiamo rischiato di perdere.

Che sia un anno speciale fatto di nuovi entusiasmi, di belle innovazioni, di nuovi colori e che ogni nostra parola o azione e ogni nostro desiderio possa essere preso in prestito per costruire il mondo nuovo che vogliamo.

(il disegno è stato realizzato da Clotilde Felicetti, della classe IV A Liceo Artistico)