Circolari e avvisi

logo-avviso.png

ESAMI SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO

SI AVVISANO GLI STUDENTI, LE STUDENTESSE E LE FAMIGLIE CHE GLI ESAMI PER LA SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO SI SVOLGERANNO DAL 5 AL 9 SETTEMBRE 2022.

IL RELATIVO CALENDARIO VERRA' PUBBLICATO NEI PROSSIMI GIORNI.

MAD on line largeSi informa che per l’anno scolastico 2022- 2023 si accettano le domande MAD (Messa a Disposizione) presentate tramite ARGO MAD utilizzando il banner presente sulla home page del sito.

Termine ultimo per la presentazione: 30 settembre 2022

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Ciao Gianfrancesco, grazie per la tua immensa lezione di vita

Il nostro carissimo e amatissimo Gianfrancesco Sapia ci ha lasciati, dopo aver combattuto con tutte le sue forze contro un male che ha consumato il suo corpo, ma che non ha intaccato la sua mente e il suo cuore.

Il Polo Liceale si unisce fraternamente e calorosamente intorno alla sua famiglia e ne condivide il dolore per la perdita di un docente di grande umanità e professionalità.
Gianfrancesco è stato per tutti noi un punto di riferimento e una delle nostre certezze. Per tanti mesi abbiamo pregato e sperato di vederlo ancora tra le sue alunne e i suoi alunni, in mezzo ai colleghi, nei corridoi e nelle aule del suo amato liceo scientifico. Ora i nostri cuori e le nostre menti continueranno ad ispirarsi al suo esempio, al suo attaccamento alla scuola, alla sua voglia di vivere.
Gianfrancesco avrebbe avuto ancora tanto da dare a tutta la comunità del Polo Liceale con la sua cultura, la sua ironia, la sua empatia, la sua convinzione che le Lettere abbiano un notevole valore per la formazione delle giovani generazioni.
Affranti per la sua morte, sarà difficile non sentire più la sua voce, non ascoltare le sue sagge parole.
Ci resta, però, la consolazione di averlo conosciuto e di aver condiviso con lui parte della nostra esistenza.
Riposa in pace, caro Gianfrancesco, il tuo ricordo rimarrà indelebile in ciascuno di noi.

logo avviso importante

Per come prevede l' O.M. n.65 del 14-03-2022, sono pubblicati nell'Area Documentale del Registro Elettronico, a cui accedono tutti gli gli studenti della classe di riferimento Diari Colloqui ed Esiti Esame di Stato 2022.

ESAMI DI STATO 2022 - PROVE SCRITTE MATURITA'

SI COMUNICA CHE NELLE GIORNATE DELLE PROVE SCRITTE DELL'ESAME DI MATURITA':

♦ MERCOLEDI' 22 GIUGNO 2022

♦ GIOVEDI' 23 GIUGNO 2022

I LOCALI SCOLASTICI SARANNO INTERDETTI E LE ATTIVITA' DI RICEVIMENTO IN PRESENZA SARANNO SOSPESE.

logo avviso importante

PER COMUNICAZIONI URGENTI SI CONSIGLIA L'USO DEI SEGUENTI CONTATTI:

UFFICIO ALUNNI : 0983 514833 - 0983 508800

DSGA: 0983 514833

Pubblicazione esiti scrutini finali A.S. 2021-2022

La pubblicazione degli esiti finali si effettuerà tramite registro elettronico (utilizzando le credenziali in possesso dei genitori):

le famiglie potranno visionare la pagella della propria figlia o del proprio figlio a partire dalle ore 12:00 di sabato 18 giugno 2022.

Non ci sarà esposizione dei tabelloni nell’atrio della scuola.

Per quanto riguarda gli alunni con giudizio sospeso verrà data ai genitori comunicazione delle discipline e degli argomenti da logo avviso importanterecuperare mediante posta elettronica.

new.png

Ultimo giorno di scuola

Si è concluso anche quest’anno scolastico 2021-2022. Da oggi stesso iniziano gli scrutini, atto finale di tutto il lavoro svolto e di tutte le attività programmate e realizzate. In attesa delle valutazioni che presto si potranno vedere sulle pagelle, il nostro augurio è che si sia trattato, per tutti, di un anno ricco di soddisfazioni e di crescita umana.
Lo studio individuale di ogni alunna e di ogni alunno, le tante iniziative messe in cantiere, i progetti curriculari ed extracurriculari portati a termine, le tante gratificazioni ottenute, sono tutte tappe di un percorso che ha visto impegnata tutta la comunità scolastica e che sicuramente hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi previsti.
Ovviamente non proprio tutto è andato secondo i nostri desideri, e gli ostacoli (alcuni prevedibili, altri meno) non mancano mai durante il cammino. Vuol dire che, come sempre, faremo tesoro anche degli errori e delle difficoltà incontrate per continuare a migliorarci.
Un grazie a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che continuano a credere nel valore dello studio e che in tante occasioni hanno dimostrato il loro valore e la loro fantastica creatività.
Un grazie alle docenti e ai docenti per la carica umana e la competenza professionale con le quali hanno affrontato le sfide educative di questi tempi così complessi.
Un grazie a tutto il personale amministrativo e tecnico e ai collaboratori scolastici per l’impegno profuso e lo spirito di appartenenza dimostrato quotidianamente.
Un grazie alle famiglie per la partecipazione attiva garantita nei momenti decisivi della vita scolastica e per tutte le volte che abbiamo sentito la loro vicinanza, la loro attenzione, il loro contributo anche critico ma sempre costruttivo.
Un grazie anche a tutti coloro che da esterni (singole personalità, associazioni, istituzioni) che hanno contribuito a rendere più ricca la nostra offerta formativa, raccogliendo i loro preziosi apprezzamenti per la scuola.
Un augurio particolare alle ragazze ed ai ragazzi delle classi Quinte che tra pochi giorni saranno impegnati negli Esami di Stato: siamo sicuri e convinti che daranno il meglio di sé prima di volare per le prossime avventure universitarie. Siete e sarete il nostro orgoglio!