Circolari e avvisi

new                Le magnifiche 10

Un saluto affettuoso e doveroso alle dieci classi Quinte del Polo Liceale pronte per l’Esame di Stato 2020-2021.

Carissime studentesse e carissimi studenti,

innanzi tutto Vi giunga il mio augurio per l’imminente prova d’esame nella quale sarete impegnati.

Inoltre, sento il dovere, la responsabilità ma soprattutto la gioia di rivolgere a Voi il mio “grazie” più sentito. Un “grazie” deciso e sincero, perché penso che con la Vostra preparazione, il Vostro studio e i traguardi raggiunti avete ripagato sia l’impegno umano e professionale e la dedizione dei docenti conosciuti in questi cinque anni, sia tutto il lavoro di carattere didattico e organizzativo che la scuola ha messo a Vostra disposizione.

Ora siete all’appuntamento finale. Nei prossimi giorni, nei sessanta minuti di colloquio davanti alla Commissione, sarete in grado di dare il meglio di Voi stesse/i. Non solo dimostrerete le Vostre conoscenze disciplinari e interdisciplinari, ma avrete l’occasione per manifestare le capacità dialettiche, la ricchezza del Vostro mondo interiore, la curiosità intellettuale, la vivacità culturale, la freschezza delle Vostre idee….

Tutto il patrimonio che avete accumulato in questo quinquennio lo avete restituito a tutti noi con l’affetto e la maturità che ci avete dimostrato; ed ora rimane a Vostra disposizione per i progetti da realizzare e i sogni da inseguire.

A proposito di sogni: continuate a credere nei Vostri. Non si tratta di perdersi dietro fantasticherie, ma di applicarVi con impegno, talento, perseveranza e passione in ciò che liberamente avete scelto per esprimere al meglio la Vostra personalità e il Vostro progetto di vita.

E non dimenticate di essere audaci (che non significa affatto essere irresponsabili). Nei nostri sogni dobbiamo essere “terribilmente audaci”, secondo l’esortazione del grande Luis Sepùlveda che mi piace dedicarVi.

Siate anche Voi magnificamente e staordinariamente audaci e fatevi portatori di felicità per Voi e per tutta l’umanità.

Antonio F. Pistoia

Giornalino del Liceo Classico "San Nilo" a.s. 2020-21

Classi IIIA e IIIB

Giugno

n. di Giugno  https://issuu.com/pan_demia/docs/uscita_giugno_pandemia

Marzo

n. di Marzo https://issuu.com/pan_demia/docs/giornalino_l.c._san_nilo_8_marzo_2021

Febbraio

n. di Febbraio https://issuu.com/pan_demia/docs/pan_demia

logo avviso importanteAi Docenti e al Personale Ata del Polo Liceale Rossano

RICHIAMO VACCINO ASTRAZENECA

Giovedì 10 Giugno p.v. -dalle ore 9:00- sarà possibile effettuare la seconda dose del vaccino Astrazeneca, presso il centro vaccinale allestito nella palestra della Scuola Media “C. Levi” (entrata Via L. De Rosis).

L’affluenza sarà scaglionata secondo lo schema riportato nel documento pubblicato sulla bacheca Argo.

Al fine di rendere più agevoli le operazioni di vaccinazione, si invitano le SS.LL. a voler compilare anticipatamente il modulo di consenso e la scheda anamnestica (v. bacheca Argo) da consegnare al personale sanitario.

circolari e avvisi

Si invitano le famiglie, gli alunni e i docenti a prendere visione dei prospetti relativi ai gruppi di studenti per i quali è prevista la frequenza a scuola per la settimana compresa tra  il 07  e il 12 giugno

L’Allegato A si riferisce al rientro per gli alunni del plesso di via A. De Florio, l’Allegato B fa riferimento agli alunni del plesso di via XX Settembre per i quali la frequenza riguarda quanti rientrano nel TURNO A

Per gli studenti che nei giorni scorsi hanno prodotto istanza e hanno ottenuto l’attivazione della DAD, si rimanda all’ organizzazione di ogni singolo Consiglio di classe, facendo riferimento, in particolar modo, ai rispettivi coordinatori.

Certificazione Lingua Inglese Cambridge

circolari e avvisi

Si invitano le famiglie, gli alunni e i docenti a prendere visione dei prospetti relativi ai gruppi di studenti per i quali è prevista la frequenza a scuola per la settimana compresa tra  il  31 maggio e il 5 giugno

L’Allegato A si riferisce al rientro per gli alunni del plesso di via A. De Florio, l’Allegato B fa riferimento agli alunni del plesso di via XX Settembre per i quali la frequenza riguarda quanti rientrano nel TURNO B