Esami Secondo ciclo

La sessione d’Esame avrà inizio il prossimo 16 giugno alle ore 8.30. L’Esame prevede un colloquio orale, che partirà dalla discussione di un elaborato il cui argomento sarà assegnato a ciascuna studentessa e a ciascuno studente dai Consigli di classe entro il prossimo 30 aprile. L’elaborato sarà poi trasmesso dal candidato entro il successivo 31 maggio. Ci sarà dunque un mese per poterlo sviluppare.

Ciascuna studentessa e ciascuno studente avrà il tempo di curarlo approfonditamente grazie anche al supporto di un docente che accompagnerà questo percorso, aiutando ciascun candidato a valorizzare quanto appreso.

Vedi Allegati:

- Esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2020/2021

- Modalità di costituzione e di nomina delle commissioni dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2020/2021

- Allegato A Tabella A  e Tabella B Conversione del credito assegnato al termine della classe terza e quarta

- Allegato B Griglia di valutazione della prova orale

- ALLEGATO C1  - MATERIE CARATTERIZZANTI OGGETTO DELL'ELABORATO DELL'ESAME DI STATO DEL SECONDO CICLO - A.S. 2020/21 LICEI