Comunicazioni scuola-famiglia

new

Si pubblicano in allegato:

- il Decreto Legge n. 5 del 04.02.2022, in vigore dal 05.02.2022 “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo”

- la Nota n. 9498 del Ministero della Salute “Aggiornamento sulle misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS CoV 2”.

Per ulteriori chiarimenti si può consultare, al link seguente, la pagina del Ministero con le risposte alle domande più frequenti

Si allega, altresì, una sintetica presentazione aggiornata in base alle ultime disposizioni curata dal prof. Napolitano

Per le informazioni e le comunicazioni relative alla nostra scuola si possono contattare l'Ufficio Alunni della Segreteria scolastica, il professore Leonardantonio Napolitano (referente COVID d'istituto) e i docenti coordinatori di classe.

Incontro con il dott. Martino Rizzo

Responsabile Ionio Servizio Igiene e Sanità Pubblica ASP di Cosenza

15 dicembre - ore 17.00 - (su piattaforma Zoom)

A cura del Comitato Genitori del Polo Liceale

Sulla piattaforma ARGO è stato inviato a tutti i genitori il link per il collegamento

incontro dott. Rizzo 15 dicembre 2021

logo avviso importante

Sciopero comparto scuola per giorno 10 novembre 2021. Comunicazioni.

Ai signori genitori

Dalle elezioni del 29 ottobre verso il Comitato dei Genitori

Si ricorda alle SS.LL. che il prossimo venerdì 29 ottobre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, secondo le modalità indicate nelle circolari dei giorni scorsi.

Dopo il difficile periodo contrassegnato dall’emergenza Covid-19, la giornata dedicata alle assemblee e alle operazioni di voto rappresenta una bella occasione per rivedersi, per incontrarsi, per rivivere la scuola e i rapporti tra i genitori e i docenti ritornando alla tanto desiderata normalità dell’essere in presenza, pur nel rispetto delle norme anti-contagio.

E’ importante garantire una partecipazione attiva e adeguata all’importanza del ruolo dei genitori alla vita scolastica, anche nella prospettiva dei prossimi impegni e dei nuovi traguardi formativi e culturali del nostro Polo Liceale.

Quest’anno, inoltre, presentiamo con piacere un’importante novità: tutti i rappresentanti eletti nei Consigli di classe faranno parte del Comitato dei Genitori, le cui finalità saranno definite in occasione dei primo incontro già fissato per giovedì 11 novembre 2021.

Costruiamo insieme la nostra comunità educante.

In allegato presentazione con i riferimenti normativi e le finalità del Comitato dei Genitori

Scarica questo file (COMITATO GENITORI POLO LICEALE.pdf)COMITATO GENITORI POLO LICEALE.pdf[ ]1053 kB