Comunicazioni scuola-famiglia

AI GENITORI, AGLI ALUNNI E A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

Si comunica che in data 12 febbraio u.s. la ditta LE TRE GOCCE ha provveduto (secondo la cadenza degli interventi periodici programmati) alla disinfezione e sanificazione dei locali scolastici e anche dei condizionatori di entrambi i plessi del Polo Liceale, ai sensi e per gli effetti della Nota Ministerale del Ministro della Salute n. 0005443 - 22/02/2020 DGRPR -DGRE-P del 22/02/2020 tramite applicazione mediante irrogazione con pompa manuale a bassa pressione di soluzione a base di benzalconio Cloruro, Ortofenilfenolo, Alchilisochinolina Bromuro, al fine di inibire lo sviluppo del virus COVID-19.

Scuola e covid-19

Quarantena per una classe del Liceo Scientifico (plesso di Via De Florio). Avviate tutte le procedure previste dal protocollo di sicurezza.

Si avvisano le famiglie, gli alunni e tutti gli utenti del nostro servizio scolastico che per le informazioni ufficiali relative alle misure di contenimento del contagio bisogna fare riferimento al prof. Leonardantonio Napolitano (referente Covid) e ai comunicati pubblicati sul sito istituzionale della scuola.

logo avviso importante

In allegato alla CIRCOLARE N. 44-2021 le disposizioni per le presenze al 50 per cento per i plessi via De Florio (All. 1) e via XX Settembre (All. 2) che, per facilità di informazione, pubblichiamo anche qui.

Per le istanze di Didattica a Distanza autorizzate e per le richieste di didattica in presenza in deroga alla turnazione prevista, si rimanda alla comunicazione che sarà inoltrata alle famiglie degli alunni interessati.

Ai coordinatori di classe sarà fornito l’elenco degli alunni autorizzati a seguire in DAD o in presenza.

new

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE, AGLI STUDENTI E AI DOCENTI

A PROPOSITO DELL'ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA

N. 4 DEL 30 GENNAIO 2021

lim

Si rientra!!

Care ragazze e cari ragazzi, egregi genitori,

da lunedì 1 febbraio si rientra a scuola. Si rientra al 50 per cento, con le modalità che abbiamo comunicato nei giorni scorsi, e poi si vedrà come programmare i passaggi successivi. Capisco le ansie e le preocupazioni ma, come sempre, qui a scuola abbiamo lavorato tantissimo per garantire la sicurezza e la salute di tutti Voi e del personale scolastico.

Sono sicuro di poter contare sulla Vostra collaborazione e sul Vostro senso di responsabilità, così come del resto è avvenuto in tutti questi mesi così difficili. Vogliate anche comprendere come sia difficile prendere decisioni che possano essere quelle giuste in maniera assoluta. A tutti i livelli decisionali –proprio per il carattere emergenziale di questa crisi epidemica- ciò che può essere giusto oggi potrà essere rivisto domani, perché non esistono regole e ricette infallibili, valide per sempre e aderenti alle diverse e molto spesso contrapposte esigenze.

Chiedo a tutti Voi di rispettare le regole di comportamento già tante volte ricordate e da lunedì continueremo a fare scuola e a garantire la continuità didattica con il pensiero sempre rivolto alla qualità degli apprendimenti.

Nei giorni scorsi ho avuto contatti con i referenti delle autolinee che erogano il servizio per gli alunni pendolari e ho ricevuto da loro la garanzia che saranno rispettati i vincoli relativi al numero massimo di alunni consentito per ogni autobus (i pullmann saranno pieni a metà della loro capienza omologata).

Per quanto riguarda il pericolo di assembramenti all’ingresso e all’uscita dagli edifici scolastici, Vi chiedo di rispettare l’ordine di ingresso/uscita così come è illustrato nelle indicazioni che già conoscete dall’inizio dell’anno. E quindi –per esempio- gli alunni il cui ingresso è previsto alle 8.20 non c’è bisogno che stiano davanti al cancello fin dalle ore 8.00. E poi ricordo l’obbligo di indossare sempre la mascherina e, all’interno degli spazi scolastici, di rispettare le regole già sperimentate e che hanno funzionato fino a quando siamo stati aperti.

Ovviamente, saremo pronti a migliorare il nostro servizio qualora ci accorgessimo di situazioni critiche da risolvere.

In queste settimane abbiamo provveduto a potenziare e raddoppiare la rete internet della scuola per poter garantire al meglio il ricorso alla didattica digitale integrata.

Infine, domani, domenica 31, docenti e altro personale scolastico si sottoporrà al tampone rapido presso la Croce Rossa, grazie alla collaborazione tra la scuola e il Movimento civico “SHOW DOWN”. Nei prossimi giorni proporremo, con il necessario consenso dei genitori, lo screening per tutti gli alunni del Polo Liceale.

La scuola non si ferma e non si fermerà.

Un caloroso saluto a tutti

Antonio F. Pistoia

Sportello ascolto psicologico     logo circolari

ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

Scarica questo file (CIRCOLARE N. 33-2021.pdf)CIRCOLARE N. 33-2021.pdf[ ]363 kB

logo orario lezioni

Orario dal 07-01-2021 al 09-01-2021

LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO

Per effetto delle disposizioni contenute nell'ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE n. 1 del 05 gennaio 2021, le attività delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali saranno svolte tramite il ricorso alla didattica a distanza fino al 31 gennaio 2021.

logo comunicazioni scuola famiglia

Primi passi nel Polo Liceale: tra presenza, distanza e prossimi traguardi

Incontro on line con i genitori degli alunni classi Prime

A.S. 2020-2021