logo avviso importante

Divieto di sosta piazzale antistante ingresso Liceo Scientifico-Artistico

Siamo tutti impegnati in questa difficile battaglia contro il virus Covid-19. Le misure e i provvedimenti adottati, compresi quelli in ambito scolastico, avranno un senso solo se rispettati in maniera scrupolosa e senza deroghe di alcun tipo.

Per tutto ciò che avviene al di fuori della scuola, prima e dopo le attività scolastiche, non ci stancheremo di continuare nella nostra opera educativa di informazione sui comportamenti corretti da assumere e di richiamare al senso di responsabilità da parte di tutti (alunni, famiglie, cittadini, autorità).

Ci è stato chiesto maggiore attenzione al tema del distanziamento tra gli alunni -prima del loro ingresso a scuola e al momento dell’uscita- e noi siamo grati al Comune di Corigliano-Rossano e ai responsabili del Settore Polizia Locale per essere venuti incontro all’esigenza di trovare una soluzione alla questione.

L’ordinanza di istituzione del divieto di sosta su tutto il piazzale antistante l’ingresso al Liceo Scientifico (plesso via De Florio) vuole raggiungere l’obiettivo di ottenere più distanziamento tra gli studenti.

Se non ci saranno auto parcheggiate si creerà più spazio libero e più spazio libero significherà più distanziamento e più sicurezza. Chiediamo un piccolo sforzo di collaborazione e se lo facciamo tutti avrà sicuramente l’effetto desiderato.

E a proposito di collaborazione, ne servirà tanta per tutti i piccoli e grandi problemi che potranno presentarsi nella gestione di questo delicato momento che sta attraversando la scuola e la società in generale.

(In allegato l'ordinanza del Comune di Corigliano-Rossano - Settore Polizia Locale-Servizio Polizia Stradale- n. 166 del 12-10-2020)