Riconoscimento per il Polo Liceale di Rossano da parte del Ministro dell’Interno e del MIM

Riconoscimento per il Polo Liceale di Rossano da parte del Ministro dell’Interno e del Ministro dell’Istruzione e del Merito - Consegna targa in Prefettura

Si è svolta oggi 14 febbraio, presso la Prefettura di Cosenza, la cerimonia di consegna della targa che i ministeri dell’Interno e dell’Istruzione e del Merito hanno voluto dedicare al Polo Liceale di Rossano per la partecipazione attiva e originale e al progetto “Percorsi di sensibilizzazione a sostegno degli amministratori locali sul tema degli atti intimidatori”.

La motivazione del riconoscimento, a firma dei ministri Matteo Piantedosi e Giuseppe Valditara è la seguente: “Si ringraziano il dirigente scolastico, i docenti, e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Liceo Scientifico-Liceo Classico-Liceo Artistico di Corigliano Rossano (CS) per l’attenzione, l’impegno, e l’entusiasmo profuso nella realizzazione del Progetto che ha consentito di avvicinare i giovani a un tema di grande importanza per lo sviluppo della coscienza civica”.

A consegnare la targa il Prefetto di Cosenza dott.ssa Vittoria Ciaramella, alla presenza della dott.ssa Loredana Giannicola, dirigente ATP di Cosenza in rappresentanza dell’USR Calabria, del vice-presidente della Provincia, dott. Giancarlo Lamensa, dell’assessore alla Cultura del Comune di Corigliano-Rossano, dott.ssa Alessia Alboresi e dei massimi rappresentanti delle forze militari provinciali.

Per la scuola, presenti il dirigente scolastico dott. Antonio F. Pistoia e gli alunni della 4^C del Liceo Scientifico, Riccardo Cozzolino, Alessandro Madeo, Mattia Parrotta e Emanuele Vulcano i cui interventi, durante il dibattito che anticipato la premiazione, sono stati molto apprezzati da tutti i partecipanti.

Si ricorda che al progetto –realizzato lo scorso anno scolastico con il coordinamento delle docenti Assunta Conforti e Beatrice Sculco- ha dato il suo contributo anche l’attuale classe 5^N.